NEXT GENERATION EU: COMUNICAZIONE, PARTECIPAZIONE E STATO DI DIRITTO

29 novembre 2022, ore 08:30 - 12:00 Aula T1 - P.le Aldo Moro 5 Roma.

Martedì 29 Novembre, dalle 8.30 alle 12.00, le cattedre di Diritto pubblico, dell’informazione e della comunicazione, Comunicazione pubblica e istituzionale  (Prof.sse Mariaromana Allegri e Lucia D’Ambrosi) promuovono un incontro di riflessione sugli obiettivi tracciati dal Next Generation EU per dare nuovo slancio alla ripresa post-crisi e favorire la partecipazione dei giovani. Il seminario affronterà in una prospettiva interdisciplinare il tema della comunicazione sui fondi europei, considerando questioni quali lo Stato di diritto e la democrazia come valori fondanti dell’UE.

Modera l’incontro Giampiero Gramaglia, giornalista.

Intervengono:
Francesco Bilancia, Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti e Pescara
Pier Virgilio Dastoli, Movimento Europeo Italia
Laura Massoli, Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale
Marco Magheri, Associazione italiana di comunicazione pubblica

Download :