Peer to peer digital communication: un indagine di WeComSport del Coris

Peer to peer digital communication: un indagine di  WeComSport del Coris
Italiano
Per conto di FIR, in occasione della promozione del Sei Nazioni

Venerdì 15 marzo 2019, nell’ambito del convegno organizzato da FIR in occasione della conclusione dell’edizione 2019 del Sei Nazioni, il gruppo di ricerca WeComSport del Coris, diretto dalla prof.ssa Barbara Mazza, ha presentato i risultati della ricerca intitolata “Peer to peer digital communication”.
L’indagine, effettuata per conto di FIR, in occasione della promozione del Sei Nazioni sui social media, ha consentito di verificare l’efficacia del modello presentato al fine di incrementare l’interesse, creare communities intorno all’evento e implementare i tassi di engagement e conversione, in particolare su Instagram.
Il lavoro è stato molto apprezzato dalla Federazione italiana di Rugby che ha dato ampia visibilità allo studio nel corso della conferenza FIR/USSI.

Suggerita a

Lunedì, 18 Marzo, 2019

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma