Perché le nuove imprese hanno bisogno della filosofia

22 marzo dalle 10 alle 12, aula 201, Facoltà di SPSC.

Nell'ambito dell'insegnamento di Sistemi organizzativi complessi-Laboratorio sui processi e la cultura d'impresa, Dipartimento di Comunicazione e Ricerca sociale, il 22 marzo dalle 10 alle 12, aula 201, Facoltà di SPSC, si terrà un seminario-evento sul seguente tema: Perché le nuove imprese hanno bisogno della filosofia.

Al seminario prenderà parte Ilaria Gaspari. Nel 2015 è uscito il suo primo romanzo, "Etica dell’acquario" (Voland). Nel 2019, per Einaudi ,"Lezioni di felicità. Esercizi filosofici per il buon uso della vita", tradotto in vari Paesi. A maggio 2021, sempre per Einaudi, "Vita segreta delle emozioni". Collabora con diverse testate giornalistiche e tiene corsi di scrittura. Conduce insieme a Pietro Del Soldà la trasmissione Zarathustra - tracce per non perdersi nella nebbia, in onda la domenica mattina alle 10:15 su Radio3.

• La partecipazione è aperta a chiunque voglia esserci, ivi compresi gli studenti e le studentesse del Dipartimento.

Download :