Premio di tesi Assomusica 2024
Ricordiamo che per concorrere al premio, è necessario aver discusso entro il 31 Luglio 2024 una tesi riguardante filiere e mercati della musica dal vivo, con particolare attenzione – per questa terza edizione – alla sostenibilità ambientale degli eventi musicali in Italia e alle opportunità inerenti alla trasmissione in live streaming, con un punteggio non inferiore a 101/110.
In caso di più lavori corrispondenti ai requisiti richiesti, giudicati dai referenti della convenzione ugualmente pertinenti ai temi indicati e che abbiano ottenuto il medesimo punteggio, il Dipartimento – come previsto dall’accordo con Assomusica – ha facoltà di suddividere il premio fra più tesisti.
Una volta discussa la tesi (entro i termini indicati), sarà necessario compilare e inviare entro il 2 Settembre 2024 la domanda di ammissione alla valutazione per l’attribuzione del premio, assieme agli altri documenti in essa indicati, all’indirizzo francesco.damato@uniroma1.it
- Link per scaricare il form da compilare per la partecipazione al premio.
- Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al docente di Music Studies, prof. Francesco D’Amato, referente dell’accordo per il Dipartimento (francesco.damato@uniroma1.it).
Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) collabora da diversi anni con il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza, sia tramite interventi nell’ambito della didattica che attraverso specifiche iniziative formative e di ricerca, con l’obiettivo di stimolare e supportare le capacità analitiche, ideative e progettuali degli studenti.