Premio Marco Rossi – Raccontare il lavoro

Italiano
Scadenza: 31.10.2022
 
È stata indetta, l’undicesima edizione del Premio Marco Rossi Raccontare il lavoro con lo scopo di selezionare programmi, servizi, reportage e documentari audio dedicati al tema del lavoro, nei suoi molteplici significati e in tutte le sue possibili declinazioni.
Il Premio intende costituire un riconoscimento all’impegno di chi affronta la narrazione del lavoro nella pluralità delle sue sfaccettature tenendo conto di tematiche quali: negli anni della pandemia e della guerra, del sovrapporsi della crisi umanitaria, sanitaria, economica alle tematiche dei cambiamenti climatici e della transizione energetica.

 
L’edizione 2022 del Premio Marco Rossi Raccontare il lavoro si caratterizza per la scelta di articolarsi in due categorie:
  1. Premio per la ideazione, produzione e realizzazione di programmi audio, inchieste, reportage, podcast, documentari, materiali sonori autoprodotti, sia editi che inediti, dedicati al tema del lavoro, offerti e proposti nelle più diverse piattaforme e supporti.
     
  2. Premio per il miglior progetto per la realizzazione di un podcast/documentario/inchiesta sul mondo del lavoro. Il podcast o audiodocumentario realizzato per questa sezione verrà presentato nell’edizione successiva del Premio Marco Rossi e distribuito da tracce.studio sui principali canali (Audible, Storytel, ecc.).
La partecipazione al Premio è gratuita e aperta a tutti, senza limiti di età o nazionalità. Ciascun concorrente può partecipare a entrambe le sezioni del Premio, per partecipare gli autori possono inviare i materiali proposti entro il 31/10/2022 all’indirizzo mail premiomarcorossi@gmail.com
 
Il bando completo è reperibile anche sulla pagina: https://www.facebook.com/XIpremiomarcorossi

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma