Presentazione di Glossario Fragile - Maneggiare con cura

Lunedì 27 febbraio ore 9.30 Centro Congressi.

Lunedì 27 febbraio alle ore 9.30 nel Centro Congressi della Sapienza Università di Roma (Via Salaria 113) sarà presentato il volume Glossario FragileManeggiare con cura, progetto editoriale nato da un’idea del Gruppo nazionale comunicazione di Legacoopsociali, cui hanno preso parte giornalisti, enti di ricerca ed università, tra cui docenti e ricercatori del Dipartimento Coris.

Glossario Fragile è una proposta di parole da usare con cura e attenzione, per promuovere un linguaggio più rispettoso e inclusivo possibile sui temi della disabilità e della cura, dopo le trasformazioni sociali legate alla pandemia. La presentazione di Glossario Fragile sarà quindi un’occasione d’incontro tra studiosi e professionisti della comunicazione.

Durante l’evento sarà presentato il volume in formato cartaceo e digitale, che poi sarà reso disponibile al seguente link

L’evento si svolgerà in presenza, ma sarà possibile assistere alla presentazione anche online

In allegato la locandina con il programma e l’elenco completo dei relatori e delle relatrici.

Tutti gli interessati, in particolare studenti e studentesse, sono invitati a partecipare.

Download :