In ricordo di Valentina Russo

Studentessa di Organizzazione e Marketing per la comunicazione d'impresa

Il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale con profondo dolore comunica la scomparsa di Valentina Russo, studentessa d' Organizzazione e Marketing per la comunicazione d'impresa.  Il Direttore, i docenti e tutti gli studenti si uniscono ed esprimono vicinanza al cordoglio della famiglia. Il significato della sua esistenza seppur breve è straordinariamente sottolineata dalle parole dei suoi colleghi che pubblichiamo unendoci al loro “Grazie Valentina”

A Valentina
Questa mattina tra i banchi del Dipartimento manca qualcosa. C’è un’aria diversa . Sembra che tutto a un tratto sia saltata la corrente.
La tua energia era necessaria qui in facoltà, nella tua adorata università. Quest’oggi probabilmente avresti esordito con una frase ad effetto: “A regà, ma che davero pensate che una foto profilo su Facebook con la bandiera della Francia cambi le cose?  Poi, se nella quotidianità, però scendo in piazza per dire la mia, ecco quello non viene considerato perché ormai se una cosa non sta su Facebook - o non è omologata - alla massa non va bene”.
Abbiamo scelto il silenzio sui social perché non ti sarebbe piaciuto. Ma siamo qui al Coris insieme a te, a discutere del sistema mediale, delle sue mille sfumature e degli avvenimenti nel mondo.
Analitica, schietta, riflessiva, umile e concreta, riuscivi a farci riflettere sui temi globali, distruggendo ogni nostro preconcetto e pregiudizio. Tu che di comunicazione vivevi, tu che la comunicazione l’amavi e l’odiavi, tu che ci hai ricordato che tutti indossiamo delle maschere per non mostrare la nostra fragilità. Tu, ci hai donato un valore che porteremo con noi ogni giorno, nella nostra professione, nel nostro futuro da comunicatori. Noi non ci “omologheremo” perché ti abbiamo avuta con noi. Non ci nasconderemo dietro una tastiera, saremo veri e sinceri perché abbiamo avuto te.
Con il tuo sorriso ci hai insegnato quanto fosse importante ironizzare sulla vita. Te ne saremo grati per sempre.
Grazie Valentina.

I tuoi colleghi