Sapienza Career Days

26 e il 27 settembre 2022

Il 26 e il 27 settembre 2022, dalle 9.30 alle 18.00, si terranno i  Sapienza Career Days, due giornate per un grande evento organizzato dall’Ateneo, in collaborazione con Cesop, in tema di incontro tra domanda e offerta di lavoro tra istituzioni, università, mondo produttivo, studenti e laureati.

A inaugurare la manifestazione, lunedì 26 settembre alle ore 10.00 in Aula Magna, la Conferenza di Ateneo sul placement "Creare valore per le persone, la società e l’economia"Esponenti delle istituzioni e del mondo produttivo porteranno il loro contributo di discussione sulle nuove sfide del mercato del lavoro, dell’orientamento al lavoro, dell’occupabilità dei laureati, del rispetto delle aspettative dei giovani e della soddisfazione di quelle delle organizzazioni produttive.

Il pomeriggio del 26 settembre a partire dalle 14:30, sempre in Aula Magna, si terrà il Seminario su orientamento al lavoro ed employability, realizzato con il contributo di alcune tra le più importanti agenzie per il lavoro attive in Italia e di professionisti del digital networking.

Negli spazi del piazzale antistante alla Minerva, oltre 100 imprese/enti/istituzioni nelle due giornate del 26 e 27 settembre incontreranno gli studenti e i laureati Sapienza presso gli stand loro riservati. Scopri l'elenco delle aziende/enti partecipanti!

La giornata del 27 settembre sarà caratterizzata dalle  presentazioni aziendali in aule dedicate con l'obiettivo di fornire ai partecipanti una panoramica rispetto alla cultura aziendale, ai profili ricercati e alle modalità di candidatura.

Per maggiori informazioni: https://www.uniroma1.it/it/pagina/sapienza-career-days