A scuola d'innovazione

Italiano
Presentazione risultati Inf@nzia DIGI.tales 3.6: domenica 22 luglio @ Giffoni Film Festival

Domenica 22 luglio, nel contesto del Giffoni Digital Hub [link: www.giffonifilmfestival.it/next-generation-programma/22-next-generation.html], avrà luogo l'evento finale di presentazione del progetto Inf@nzia DIGI.tales 3.6, che coinvolge le eccellenze italiane dell’impresa e dell’università nel campo delle tecnologie dell’apprendimento - il consorzio, guidato da Engineering SpA, coinvolge da un lato Fastweb, Interactive Media e iCampus, dall'altro le Università di Roma – La Sapienza, Napoli – Federico II, Trento e Salerno.

Il panel mattutino, Ambienti di apprendimento innovativi per la scuola e la comunità: i risultati del progetto INF@NZIA DIGI.tales 3.6, si svolgerà dalle 11.00 alle 13.00 presso l'Antica Ramiera, Via Falcone e Borsellino, 1 - Giffoni Valle Piana - Salerno. I protagonisti della ricerca presenteranno le attività finalizzate alla definizione di metodologie e tecnologie a supporto della didattica per la fascia 3-6 ann.

Dalle 15.00 alle 19.00 avranno luogo i laboratori tematici, per una presentazione partecipata dei device e delle app sviluppate per costruire spazi di espressione e di esperienza plurisensoriale attraverso situazioni di gioco digitale e mediato dai linguaggi multimediali.

Download :

Suggerita a