"FROM TAKERS TO SHAPERS? CHALLENGES FOR REGIONS IN A DYNAMIC EU POLITY”

L'evento si terrà in modalità digitale i prossimi 6 e 7 maggio

Nell'ambito del Consorzio CIVIS, l'Università di Tubinga organizza La Conferenza Internazionale "FROM TAKERS TO SHAPERS?
CHALLENGES FOR REGIONS IN A DYNAMIC EU POLITY” che si terrà in modalità digitale i prossimi 6 e 7 maggio dedicando uno spazio specifico alle presentazioni  di studenti di laurea magistrale e di dottorandi di ricerca sui seguenti temi:

• Regioni quali attori nel processo costituzionale europeo
  • Come le Regioni modellano l'Europa? Il network fra le Regioni
  • Far partecipare i cittadini: Regioni e identità politiche nella governance europea.

Sarà selezionato un paper per ogni tema. Il relativo paper è atteso entro il 30 aprile 2021 e coloro che presenteranno avranno l'opportunità di pubblicare i loro manoscritti nello Yearbook of Federalism edito dallo European Centre on Research of Federalism (EZFF), noto centro di ricerca sul federalismo a livello internazionale. I papers saranno soggetti a processo di referaggio. La conferenza e la documentazione prodotta saranno diffusi online.

• La scadenza per la presentazione della proposta è il 1 marzo 2021.
  • Per inviare le proposte di partecipazione info e contatti scrivere a: Prof. Gabriel Abels gabriele.abels@uni-tuebingen.de

Suggerita a