Tra le pagine del Made in Italy. Libri e storie per raccontare l'impresa

Tra le pagine del Made in Italy
Italiano
Tavola rotonda CoRiS nell’ambito della XVII Settimana della Cultura d'Impresa di Confindustria

Venerdì 23 novembre pomeriggio alle ore 14-19, la Sala Rossa della Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale ospiterà una tavola rotonda sul fenomeno della letteratura e dei libri aziendali, con la partecipazione di esperti ed esponenti del mondo industriale, bancario e istituzionale, affiancati da autori ed editori di settore.
Corporate book e monografie dedicate a specifiche attività aziendali, biografie d’impresa, marca e prodotto, edizioni di prestigio, libri strenna e giubilari, cataloghi di mostre e musei aziendali, volumi di narrativa a tema aziendale, opere fotografiche e multimediali, insieme ad altri generi “minori”: queste le espressioni di un filone editoriale multiforme e sui generis, che si offre come espressivo documento di cultura e comunicazione del Made in Italy.
L'incontro, organizzato nell’ambito dell’annuale Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria, sarà l’occasione per discutere il work in progress della nascente collezione CoRiS dedicata ai libri aziendali di carattere istituzionale e culturale, promossa dalla Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale in collaborazione con l’Osservatorio Monografie d’Impresa (OMI) dell’Università di Verona.
Ingresso libero con iscrizione obbligatoria (e-mail: heritage@uniroma1.it).
Iil programma dei lavori.

Suggerita a

Lunedì, 19 Novembre, 2018