Tutta colpa dell'Europa? Il processo d'integrazione europea tra passato e presente

19 aprile, ore 10, Aula Magna di Ex Caserma Sani, Via Principe Amedeo, 184

La cattedra di Storia contemporanea (prof. A. Guiso), promuove un seminario sul processo di integrazione in Europa. Interverrà Thierry Vissol, cconomista, storico e editorialista, ha insegnato e insegna in varie università in Francia, Belgio, USA e Italia. Funzionario europeo dal 1980 è stato uno dei responsabili della preparazione dell'UEM (dal 1985 al 2002) prima di occuparsi di Comunicazione.
Ha creato "Studio Europa" uno studio radio/video e due trasmissioni radiofoniche e video  "22 minuti, una settimana d'Europa in Italia" e "Un libro per l'Europa" che conduce.
E' l'autore di numerosi articoli e libri, in varie lingue. Le sue ultime pubblicazioni in italiano sono: con Francesco Guy "Quo vadis Euro(pa)?" lithos, 2013; "E' tutta colpa dell'Europa" Donzelli, 2014 e "Toby, dalla guerra alla pace 1913-1918" Donzelli, 2014; e con Dino Aloi  "La libertà di espressione in Europa" Il Penino/Commissione europea, 2015.

L'appuntamento è per il 19 aprile, ore 10, Aula Magna di Ex Caserma Sani, Via Principe Amedeo, 184

Suggerita a

Giovedì, 14 Aprile, 2016