Una soirée di ipnosi e mentalismo con Daniele Nigris

Italiano

Il controllo ipnotico della mente, l’uso sciamanico delle energie, del tempo e dello spazio, la percezione e la proiezione di immagini mentali si incontrano in un percorso di intrattenimento dove conoscenza scientifica e conoscenza esoterica si confondono fino ad amalgamarsi.

Daniele Nigris è Professore associato di Sociologia nell’Università degli studi di Padova.

Esperto di tecniche di suggestione e di manipolazione delle credenze, Nigris dà vita a performance coinvolgenti e affascinanti, in cui fatti storici e miti, scienza e superstizione si sovrappongono, mentre il pubblico assiste a fenomeni che la ragione fatica a classificare e che
fanno dubitare di quale sia il vero confine tra razionale e irrazionale.

Studioso di tradizioni folkloriche ed esoteriche, e profondo conoscitore dei sistemi simbolici tradizionali di divinazione, Daniele Nigris è membro di “Psycrets – British Society of Mystery Entertainers."

L'appuntamento è per il 16 ottobre, ore 17,30, Aula Oriano, Piano terra, Via Salaria 113.

Suggerita a

Lunedì, 6 Ottobre, 2014