Uno di voi: vita da comunicatore d’impresa tra multinazionali, ONG e musica alternativa

Uno di voi: vita da comunicatore d’impresa tra multinazionali, ONG e musica alternativa
Italiano
Martedì 2 aprile , ore 11 @Aula Blu 4, Città Universitaria.

La quarta “lezione aperta” del corso Comunicazione per il Management d’impresa (canale F-O; proff. Martino e Stancati)., si volgerà martedì 2 aprile alle ore 11 nell'Aula Blu 4 della Cittù Universitaria.
Davide Tamburlini si laurea in Organizzazione e Marketing per la comunicazione d’impresa nel 2008, con una prima esperienza lavorativa già alle spalle, e inizia un viaggio che lo porterà in sei realtà lavorative diverse in quattro paesi europei in poco più di un decennio.
Fortemente orientato alla comunicazione, si occuperà anche di sviluppo risorse umane e gestione del cambiamento mettendo alla prova il suo patrimonio culturale (valori, convinzioni e competenze) nell’impatto con realtà e mentalità diverse. In un inevitabile alternarsi di entusiasmi e frustrazioni che hanno però sempre un aspetto positivo: l’apprendimento continuo dalla quotidianità lavorativa e lo sviluppo progressivo dell’ascolto.
Questo frenetico viaggio professionale non gli ha fatto dimenticare altre scelte elettive: l’interesse per la musica “alternativa” alla quale ha prestato e presta, con convinzione e passione, le sue competenze di comunicatore
Per chi è ancora tra quei banchi che hanno ospitato anche Davide, ma comincia a mettere a fuoco progressivamente l’itinerario professionale che vorrebbe percorrere, una buona occasione per “entrare” nel mestiere di comunicatore e assorbirne visioni, criticità e attrezzi del mestiere; confrontandosi.

Suggerita a

Giovedì, 28 Marzo, 2019

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma