Comunicazione e pubblicità per pubbliche amministrazioni e non profit 2012-2013

Italiano

Elenco insegnamenti per gli iscritti nell`a.a. 2012-2013

Modulo I Anno Crediti
Comunicazione sociale e progettazione delle campagne - Laboratorio di media planning e pubblicità sociale (SPS/08) 12
Marketing avanzato (SECS-P/08) 9
Un modulo a scelta fra:
Analisi sociale delle istituzioni e del mutamento (SPS/07)
Storia delle pubbliche amministrazioni (M-STO/04)
6
Diritto Costituzionale italiano e istituzioni dell`UE (IUS/08) 9
Un modulo a scelta fra:
Sociologia del welfare e gestione delle politiche pubbliche (SPS/11)
Sistemi politici e relazioni internazionali (SPS/04)
6
Relazioni istituzionali e responsabilità sociale d`impresa (SPS/11) 6
Attività a scelta dello studente
Gli studenti possono scegliere uno o più moduli dell’ordinamento magistrale della Facoltà .
9
Laboratorio di ideazione e progettazione degli strumenti di ricerca (SPS/07) * 3
Totale 60
Modulo II Anno Crediti
URP, uffici stampa e comunicazione multicanale - Laboratorio di tecnologie per l`amministrazione digitale (SPS/08 + INF/01) ** 9
Gestione e comunicazione delle organizzazioni non profit - Laboratorio di gestione degli eventi (SPS/08) 9
Un modulo a scelta tra:
Comunicazione delle istituzioni politiche (SPS/11)
Modelli di governance e politiche pubbliche (SPS/11)
6
Metodologie qualitative per l`analisi della soddisfazione dell`utenza (SPS/07) 6
Un modulo a scelta tra:
Comunicazione dei diritti e della cittadinanza attiva (SPS/08)
Istituzioni giuridiche, sicurezza e mutamento sociale (SPS/12)
6
Business english (L-LIN/12) * 3
Stage 3
Tesi di laurea + Laboratorio propedeutico *** 18
Totale 60

* Il modulo non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità
** L`insegnamento verrà attivato a partire dall`a.a. 2012-2013
*** Il laboratorio propedeutico è obbligatorio e non prevede un voto in trentesimi bensì un`idoneità

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma