Primo Congresso Internazionale di Diritto delle Famiglie e delle Successioni: "Nuovi paradigmi della filiazione" - 19 e 20 ottobre 2022

Primo Congresso Internazionale di Diritto delle Famiglie e delle Successioni. "Nuovi paradigmi della filiazione"

Primer Congreso Internacional de Derecho de las Familias y de Sucesiones. "Nuevos paradigmas de la filiación"

I giorni 19 e 20 di ottobre si svolgerà nella Università di Roma “La Sapienza” – Facoltà di Economía, in collaborazione con la Universidade de Santiago de Compostela e del Gruppo di Ricerca De Conflictu Legum, con gli auspici scientifici delle riviste “Diritto delle successioni e della familia” e “Revista de Derecho Civil”, della “Associazione Dottorati di Diritto Privato”, della “SISDiC Società Studiosi del Diritto Civile” Lazio, della Universidad Abierta Interamericana e della facultad de Derecho de la Universidad de Buenos Aires, il Primo Congresso Interazionale di Diritto delle Famiglie e delle Successioni «Nuovi paradigmi della filiazione ».

Questo primo Congresso, attraverso un confronto tra il diritto italiano e quello spagnolo, rifletterà sui nuovi paradigmi della filiazione e sulle loro implicazioni sia nel diritto di famiglia sia il diritto successorio, considerando anche i problemi che sorgono dal punto di vista di diritto internazionale privato.

Los días 19 y 20 de octubre tendrá lugar en la Universidad de Roma “La Sapienza”, en colaboración con la Universidad de Santiago de Compostela y del Grupo de Investigación De Conflictu Legum, bajo los auspicios científicos de las revistas “Diritto delle successioni e della familia” y “Revista de Derecho Civil”, de la “Associazione Dottorati di Diritto Privato”, de la “SISDiC Società Studiosi del Diritto Civile”, de la Universidad Abierta Interamericana y de la Facultad de Derecho de la Universidad de Buenos Aires, el Primer Congreso Internacional de Derecho de Familias y Sucesiones «Nuevos paradigmas de la filiación».

En este primer Congreso, a través de la comparación entre el derecho italiano y el español, se reflexionará sobre los nuevos paradigmas de la filiación y sus implicaciones en el derecho de familia y en el derecho sucesorio, considerando también los problemas que se plantean en una perspectiva de derecho internacional privado.

Per domande o chiarimenti potete scrivere a: vincenzo.barba@uniroma1.it o mpaz.garcia@usc.es.

Para realizar preguntas pueden escribir a: vincenzo.barba@uniroma1.it o mpaz.garcia@usc.es.

Vedi anche: https://sites.google.com/uniroma1.it/vincenzobarba/tandem-obtinet-iustitia/primo-congreso-internacional-de-derecho-de-familia-y-sucesiones