Elezioni telematiche della rappresentanza studentesca nel Consiglio del Corso di laurea magistrale in Economia aziendale (28 aprile 2021)

 

Sono state indette per il 28 aprile 2021, dalle ore 9.00 alle ore 19.00 (vedi Decreto di indizione prot. 593 del 13 aprile 2021, emanato dal preside della Facoltà di Economia) le elezioni telematiche delle rappresentanze studentesche nei Consigli dei Corso di laurea e CAD (tra cui il Corso di laurea magistrale in Economia aziendale, di completa pertinenza del Dipartimento DEAP).
Notizia e approfondimenti sul sito della Facoltà di Economia: web.uniroma1.it/fac_economia/archivionotizie/elezioni-studentesche-0

 

Il Link per la votazione verrà pubblicato il giorno 28 aprile alle ore 8.50 alla pagina: web.uniroma1.it/fac_economia/archivionotizie/elezioni-studentesche-0

Ciascuno studente accedendo potrà votare per le elezioni di propria pertinenza.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura delle operazioni di voto.

Si ricorda che l’elettorato attivo esprime una sola preferenza.

Elenco candidature pervenute

Commissione elettorale

Ciascun interessato può presentare reclamo alla Commissione elettorale di Facoltà avverso l’elenco provvisorio nel termine perentorio di un giorno dalla sua pubblicazione.

 

L’elettorato attivo e passivo è costituito dagli iscritti ai singoli corsi di laurea che abbiano sostenuto almeno un esame negli ultimi tre anni.

L’elettorato attivo spetta a tutti gli studenti e le studentesse iscritti ai Corsi di studio interessati nell’anno accademico 2020/2021 (in corso o fuori corso). Non hanno titolo all’elettorato attivo, oltre a quanti ricadono nelle fattispecie previste nell’art. 9 del “Codice etico”, gli studenti e le studentesse che non abbiano sostenuto positivamente almeno un esame negli ultimi tre anni.

L'elettorato attivo esprime una sola preferenza.

L’elettorato passivo spetta agli studenti e alle studentesse, regolarmente iscritti non oltre il primo anno fuori corso ai singoli corsi di studio alla data di indizione delle elezioni, che si sono candidati entro le ore 23:59 del 20 aprile scorso (Candidature pervenute).

Gli eletti sono nominati per un biennio; il mandato è rinnovabile una sola volta consecutivamente.
In caso di rinuncia o di successiva indisponibilità di uno degli eletti, subentra lo studente successivo per numero di preferenze; il relativo mandato scade con quello della componente studentesca. Il rappresentante degli studenti decade automaticamente con il cessare dello status di studente del singolo corso.
Il numero dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse da eleggere rappresenta il 15% dei docenti afferenti ai singoli corsi di studio.
Il risultato elettorale sarà considerato definitivo trascorso il termine perentorio di un giorno dalla pubblicazione degli elenchi.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma