Informazioni sul Prestito Interbibliotecario

Informazioni sul servizio di ILL/DD - Prestito Interbibliotecario

Si avvisano le biblioteche fuori Sapienza, che intendono richiedere volumi o riproduzioni alla biblioteche della Sapienza che, a partire da Settembre 2013,
il servizio richiede un rimborso spese:
Invio libri:
- per le biblioteche italiane, per ogni volume richiesto,   6,00 (tramite bonifico bancario) o 1 voucher IFLA (valore   8,00)
- per le biblioteche straniere 1 voucher IFLA (valore   8,00);

Invio fotocopie di articoli o parti di libri (invio di copia cartacea tramite posta):
- per le biblioteche italiane   4,00
- per le biblioteche straniere   voucher IFLA (valore   4,00)

L'invio dei volumi viene effettuato una volta alla settimana, la richiesta di prestito va inviata alla biblioteca che possiede il volume e comunica le condizioni di uso del materiale.

Dati per il Bonifico Intestato a Sistema Bibliotecario Sapienza

- Per Enti Pubblici: girofondi Bankit n. 37162 specificare sempre nella causale:  Ente 661
- Per soggetti privati: codice IBAN IT47B0200805227000101924346

Le biblioteche interessate potranno inoltrare le richieste attraverso il sistema SOL - Sebina Open Library o per email: elisa.bonocore@uniroma1.it . La biblioteca richiedente è garante del corretto utilizzo e della restituzione del materiale che deve avvenire entro i termini previsti con raccomandata e si assume la responsabilità del materiale preso in prestito dal momento in cui il materiale lascia la biblioteca fornitrice fino al momento in cui viene restituito intatto...." (art. 7 "Responsabilità del Materiale Prestato" documento IFLA: Condivisione delle risorse e Document Delivery Internazionale: Principi e linee guida per le procedure, 1954 -rev. 2009 http://www.ifla.org/files/docdel/documents/international-lending-it.pdf).

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma