INSEGNAMENTO: TUTELA DELLA CONCORRENZA E DELLA PROPRIETA’ INTELLETTUALE

Corso di Laurea Triennale: Manimp
Anno Accademico:  2013-2014

Obiettivi formativi:
Il Corso si prefigge di formare gli studenti in relazione ai principali istituti del “Diritto Industriale”, istituti con i quali operiamo quotidianamente e che, pertanto, non possono essere ignorati nel contesto economico contemporaneo.
La formazione prevede lo svolgimento in aula di lezioni frontali nel corso delle quali si fornirà un adeguato supporto al processo di apprendimento degli argomenti in programma; nel corso delle lezioni saranno altresì presentati, con il supporto degli studenti stessi, “case studies” al fine di dare un riscontro oggettivo ai singoli argomenti trattati a livello teorico. Per tale motivo si suggerisce la frequenza delle lezioni.

Inizio Corso:

Lezioni:

Testi per la preparazione dell'esame:

Testi per la preparazione dell'esame per coloro che non frequentano:
- Voce “Azienda” di M. Casanova in Digesto delle Discipline Privatistiche, Sezione Commerciale, UTET;

- A. Vanzetti – V. Di Cataldo, Manuale di Diritto Industriale, Giuffrè editore, sesta edizione;

- Voce “Diritto d’autore” di autori vari in Digesto delle Discipline Privatistiche, Sezione Commerciale, UTET, pagg. 366 - 464.

Calendario esami a.a. 2015/2016:
- 14 settembre 2015;
- 26 ottobre (appello straordinario);
- 11 gennaio 2016;
- 15 febbraio;
- 2 maggio (appello straordinario);
- 6 giugno;
- 14 luglio;
- 13 settembre;
- 25 ottobre (appello straordinario).
Tutti gli esami si svolgeranno alle ore 9,00.