European Joint Programme on Rare Diseases

Undefined

L'Ufficio Grant Office segnala l'apertura del bando Joint Transnational Call (JTC 2020) nell’ambito dell’European Joint Programme on Rare Diseases (EJP RD) dedicato a "Pre-clinical Research to Develop Effective Therapies for Rare Diseases" che ha l'obiettivo di favorire la collaborazione su progetti di ricerca interdisciplinari, basati sullo scambio di conoscenze e competenze, in grado di apportare evidenti benefici ai pazienti.

La scadenza per la presentazione delle pre-proposal è il 18 febbraio 2020 alle ore 14.00.

Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione è possibile consultare le linee guida del bando.

Si fa presente che per partecipare al suddetto Bando è necessario ottemperare a due distinte procedure: una a livello internazionale e una a livello nazionale.

La fase internazionale prevede esclusivamente una sottomissione elettronica tramite specifica piattaforma informatica, mentre la fase nazionale prevede, invece, la sottoscrizione di moduli da trasmettere al MIUR (entro la stessa scadenza della prima fase del bando internazionale) al link: http://banditransnazionali-miur.cineca.it.

Dato che per questi moduli è richiesta la firma digitale del Rettore, in qualità di legale rappresentante di Sapienza, tutti gli interessati sono invitati a contattare il Settore Grant Office in modo da poter istruire la connessa procedura amministrativa per tempo.

 

 

Friday, 10 January, 2020

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma