Bandi e Concorsi

• BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A: è indetta una procedura di selettiva, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 Ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia “A”, con regime di impegno a tempo pieno, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, della durata di anni tre, eventualmente prorogabile per ulteriori due anni, per l’esecuzione del programma di ricerca relativo al seguente Progetto: “Valutazione della funzionalità dei recettori del glutammato nei processi di apprendimento e memoria in modelli murini di neuropatologie mediante test comportamentali e studi biochimici dei meccanismi di trasduzione attivati dai recettori” (Responsabile Scientifico prof. Ferdinando Nicoletti), per il Settore concorsuale 05/G1 - Settore scientifico-disciplinare BIO/14 – profilo di Neurofarmacologia, presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “Vittorio Erspamer” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” piazzale Aldo Moro 5 – 00185 Roma.

Allegati

• YOUNG RESEARCHERS AWARDS 2018-2019: Sono banditi gli "Young Researchers awards" 2018-2019, riconoscimento alle migliori ricerche pubblicate da giovani ricercatori all'inizio della carriera che svolgano la loro attività presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia. La richiesta di partecipazione al bando va inoltrata entro il 31 Dicembre 2018 alla Segreteria amministrativa del Dipartimento.

Approvazione Atti

• BANDO PER IL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE CON RAPPORTO DI LAVORO A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A: è indetta una procedura selettiva, per titoli e colloquio, per il reclutamento di n. 1 ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato di tipologia “A”, con regime di impegno a tempo pieno, per lo svolgimento di attività di ricerca, di didattica, di didattica integrativa e di servizio agli studenti, della durata di anni tre, eventualmente prorogabile per ulteriori due anni, per l’esecuzione del programma di ricerca relativo al seguente progetto: Studio della comunicazione tra cellule del sistema nervoso centrale, utilizzando sistemi in vitro ex vivo ed in vivo, anche in modelli murini di neuropatologie (responsabile scientifico prof.ssa Cristina Limatola), per il Settore concorsuale 05/D1, Settore Scientifico Disciplinare BIO/09, profilo di neurofisiologia, presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “V. Erspamer” dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Approvazione Atti

Decreto Commissione

• YOUNG RESEARCHERS AWARDS 2017-2018: sono banditi gli "Young researchers awards" 2017, riconoscimento alle migliori ricerche pubblicate da giovani ricercatori all'inizio della carriera che svolgano la loro attività presso il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia. La richiesta di partecipazione al bando va inoltrata entro il 31 Dicembre 2017 alla Segreteria amministrativa del Dipartimento. Informazioni

• GRADUATORIA DEFINITIVA N. 9 BORSE DI COLLABORAZIONE STUDENTI A.A. 2017-2018 Prot. n. 1903/2017 del 05.12.2017.

A seguito delle richieste di rettifica presentate entro i termini previsti (improrogabilmente entro 5 (cinque) giorni naturali e consecutivi dalla data di pubblicazione della graduatoria provvisoria ovvero entro il 10.12.2017) è stata pubblicata la graduatoria definitiva (link).

====================================================================

• Per l'accesso ai soli bandi relativi al Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia sul Portale usa questo link

====================================================================

I bandi pubblicati anteriormente alla data del 01 maggio 2016 sono presenti anche sul sito del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia e sono consultabili cliccando su questo link