Dottorato in Ingegneria Elettrica, dei materiali e delle nanotecnologie, A.A: 2018/2019

Mercoledì, 6 Giugno, 2018

E' stato pubblicato il bando per l'attivazione del 34° ciclo di dottorato in Ingegneria Elettrica, dei materiali e delle nanotecnologie, A.A: 2018/2019.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata inderogabilmente al 6 luglio 2018

La procedura concorsuale prevede:

  1. la valutazione da parte della Commissione dei titoli e dei documenti presentati dai candidati, in italiano o in inglese;
  2. una prova orale che ha lo scopo di valutare le conoscenze e le competenze del candidato e la sua attitudine alla ricerca nei settori scientifici di interesse del Dottorato. La prova orale potrà essere svolta anche in videoconferenza.

Posti disponibili: 11. Borse: 8, di cui 2 finanziate dall’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) sulle seguenti tematiche di ricerca: 1 borsa (curricula INGEGNERIA ELETTRICA o INGEGNERIA DEI MATERIALI E DELLE MATERIE PRIME) “Sviluppo di sensorizzazioni innovative e tessuti Smart”; 1 borsa (curricula MICRO-NANOTECNOLOGIE) “Gestione del rischio occupazionale per esposizione a nanomateriali”

 

LINK E DOWNLOAD

Sito dottorato: https://web.uniroma1.it/dottorato_emne/

BANDO: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/bando_34deg_ciclo.pdf

ALLEGATO: https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/allegato_a_34_0.pdf

PROCEDURA: https://web.uniroma1.it/dottorato_emne/procedura-concorsuale-bando-34-ciclo/procedura-concorsuale-bando-34-ciclo

 

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma