Risorse elettroniche ad accesso aperto sul COVID-19

Risorse elettroniche del Sistema bibliotecario Sapienza 
In risposta alla crescente esigenza d'informazioni relative al Coronavirus e all'influenza COVID-19, alcuni dei maggiori editori scientifici a livello internazionale stanno mettendo a disposizione della comunità scientifica una serie di risorse e strumenti dedicati a operatori sanitari, ricercatori e studenti, attuando una politica di apertura dei contenuti pubblicati legati al tema, compresi quelli in precedenza accessibili solamente su sottoscrizione.
Altri editori stanno aprendo i loro contenuti, indipendentemente dall'argomento, per un periodo limitato di tempo, per dare a tutti gli utenti interessati la possibilità di accedervi anche in  assenza di una sottoscrizione.
 
Alla pagina https://web.uniroma1.it/sbs/archivionotizie/risorse-elettroniche-ad-accesso-aperto-sul-coronavirus-e-sul-covid-19 è disponibile l'elenco continuamente aggiornato, delle risorse disponibili ad accesso libero.
 
Si ricorda che tutte le risorse elettroniche in abbonamento sono in ogni caso raggiungibili al di fuori della rete della Sapienza attraverso il sistema di proxy, utilizzando le proprie credenziali di accesso alla posta elettronica. 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma