Vallati Andrea

Dottore di Ricerca e Ricercatore presso il DIAEE di SAPIENZA Università di Roma. Si occupa di diverse tematiche di ricerca relative alla fisica tecnica ambientale: e industriale, in particolar modo all’ottimizzazione energetica di processi industriali, all’energetica degli edifici, al microclima urbano con particolare riguardo allo studio dei materiali di rivestimento delle varie superfici urbane ed infine all’acustica e all’illuminotecnica di ambienti chiusi ed aperti. Attualmente è referee per importanti riviste scientifiche internazionali e membro stabile del Comitato Scientifico Internazionale di un importante Congresso biennale relativo a problemi di scambio termico dal titolo International Conference on Computational Heat, Mass and Momentum Transfer. E' autore di circa 80 lavori pubblicati su riviste e congressi nazionali ed internazionali ed è membro del Board della rivista Journal of Power and Technologies.
E’ membro del Collegio dei Docenti del Dottorato in Energia e Ambiente presso Sapienza Università di Roma e membro delle Commissioni del Dottorato in Ingegneria Meccanica presso l’Università Politecnica di Cracovia.
E’ Responsabile di un Agreement tra il Dipartimento DIAEE e la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università Politecnica di Cracovia in materia di efficientamento energetico e scambio termico, Università in cui nel 2016 e nel 2017 è stato docente durante un Visiting Professor.
E’ Responsabile Scientifico di alcuni Progetti di Finanziamento Italiani e di Ateneo.
Settore scientifico disciplinare (SSD): 
ING-IND/10
Telefono: 
0644585664 (25664)
Insegnamento: 
Fisica Tecnica Ingegneria Civile
Fisica Tecnica Ingegneria Elettrica
Ricevimento: 
Lunedì 10.00-14.00

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma