VPN Sapienza

Il Centro Infosapienza ha sostituito, causa obsolescenza, il precedente servizio VPN di Ateneo realizzato con tecnologia Cisco con la nuova infrastruttura di tecnologia Checkpoint.
Le istruzioni per eseguire l'accesso alla VPN di Ateneo Check Point possono essere consultate al seguente URL: https://web.uniroma1.it/infosapienza/servizio-vpn-di-ateneo
Per questioni tecniche non coperte dalle guide, è possibile rivolgersi all'indirizzo email esercizio-infosapienza@uniroma1.it.

Attenzione: la nuova VPN Check Point veicolerà solo il traffico indirizzato verso la rete di Ateneo (non esclusività del tunnel) e non più quello verso Internet, pertanto per la consultazione delle riviste scientifiche diventa necessario utilizzare l'apposito servizio messo a disposizione dal Sistema Bibliotecario Sapienza (SBS), come indicato alla pagina: https://web.uniroma1.it/sbs/risorse-elettroniche.

Per qualsiasi richiesta relativa alle riviste scientifiche, si prega di contattare SBS visitando la pagina CHI SIAMO al seguente URL: https://web.uniroma1.it/sbs/chi-siamo.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma