CENTRO ECONOMIA DIGITALE

Con oltre 700 anni di storia, 111.000 studenti complessivi, 4.000 docenti e 2.200 funzionari, la Sapienza è la prima Università in Europa.

La sua missione è contribuire allo sviluppo della società della conoscenza attraverso la ricerca, la formazione di eccellenza e di qualità e la cooperazione internazionale.

I principali ranking universitari mondiali collocano la Sapienza ai primi posti tra gli atenei italiani, per la qualità della ricerca e della didattica, nonché per la dimensione internazionale.

La Facoltà di Economia è al top nella formazione economica.

Il test AHELO, elaborato dall’OCSE, ha attribuito un risultato straordinario alla Facoltà di Economia della Sapienza: i nostri studenti sono risultati al primo posto in Italia e al secondo posto nel ranking mondiale, per quanto riguarda le competenze economiche acquisite.

Con questo spirito di eccellenza, e nell’ambito dei due grandi cambiamenti economici e sociali in atto - la globalizzazione e la rivoluzione digitale -, la Facoltà partecipa al progetto CENTRO ECONOMIA DIGITALE.

 

www.centroeconomiadigitale.com

 

Il CENTRO ECONOMIA DIGITALE svolge:

Attività Scientifica concernente temi di ricerca sui nuovi modelli economici prodotti dall’Economia Digitale, definita come quella che utilizza le nuove tecnologie digitali nelle dinamiche di processo e/o di prodotto/servizio, nei campi dell’Amministrazione, del Business e del Consumer.

- Attività di Promozione dell’Economia Digitale presso le Amministrazioni Pubbliche, il mondo del Business e il Consumer.

Per sviluppare questo compito è stata volontà della Presidenza e della Direzione scientifica costituire, inoltre, un Board qualificato i cui Membri sono espressione delle eccellenze italiane ed internazionali.

 

BOARD - CENTRO ECONOMIA DIGITALE

www.centroeconomiadigitale.com/chi-siamo/