GENITORI E FIGLI PREMATURI VERSO UN INTERVENTO MULTIDISCIPLINARE 10-11/11/2018

GENITORI E FIGLI PREMATURI VERSO UN INTERVENTO MULTIDISCIPLINARE 10-11/Novembre/2018

Nonostante i progressi conseguiti in ambito medico e terapeutico abbiano aumentato i livelli di sopravvivenza dei bambini prematuri e migliorato l'assistenza neonatale, ancora scarse sono le nostre conoscenze sull'impatto della prematurità sul benessere del bambino e dei suoi genitori. La presa in carico in questo ambito dovrebbe dunque essere sempre organizzata con il contributo di diverse figure professionali, e con la finalità di sostenere non solo lo sviluppo del bambino, ma anche le competenze genitoriali. Un intervento multidisciplinare, promuovendo il benessere dell'intera famiglia, può ottenere delle ricadute sulla gestione a lungo termine di tutti gli aspetti sociali e sanitari legati alla salute e allo sviluppo del bambino.

Iscrizioni entro il 5 Novembre 2018 tramite email È possibile proporre comunicazioni orali inviando un abstract di 200 parole entro il 05 Novembre 2018 email: convegno.prematuri2018@gmail.com

Facoltà di Medicina e Psicologia, Università Sapienza di Roma Via dei Marsi 78, Roma Aula Magna