Ferri Rosa

Professore Associato per il Settore Disciplinare di Psicologia Dinamica M-PSI/07.
Presidente del Corso di Laurea Magistrale in "Psicologia Clinica"
Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute
Docente componente la “Commissione di Ateneo in favore degli studenti con disabilità e DSA” istituita presso l’Università “La Sapienza” in applicazione alla legge n.17 del 28 gennaio 1999.
Responsabile di accordi Erasmus con l’Università di Lisbona - Portogallo, con la Libera Repubblica di Macedonia, con l’ Università di Barcellona 2- Spagna. e con la Hochschule di Reutlingen, Germania.
Presidente della Start-Sapienza BES-T
Società scientifiche di appartenenza
Linee di ricerca
Metodi e tecniche di intervento precoce in bambini con ritardo mentale e le loro famiglie, con particolare attenzione a forme di intervento di sostegno alla genitorialità; valutazione dello sviluppo cognitivo e sociale nella prima infanzia in bambini con sviluppo tipico e atipico mediante applicazione di scale standardizzate come la Bayley III, la VABS, l’ ABAS II, la Scala di Sviluppo Socioemozionale di Lewis e Michalson; Griffiths, IDS I e 2; analisi comparativa del processo di inclusione scolastica per alunni con disabilità in Italia ed in altri paesi europei realizzata mediante la partecipazione a progetti finanziati dalla Comunità Europea.