Solano Luigi

Professore Ordinario Settore disciplinare M-PSI/08, insegnamento “Intervento Psicologico nella Patologia Somatica”, corso magistrale. Direttore Scuola di Specializzazione in Psicologia della Salute. Direttore Master biennale "Lo Psicologo di Base nell'Assistenza Primaria".

Società scientifiche di appartenenza

Società Psicoanalitica Italiana (Membro Ordinario); American Psychosomatic Society; Società Italiana di Psicologia della Salute.

Linee di ricerca

Influenza di fattori psicologici sullo stato di salute in generale e sul decorso di diverse patologie, con particolare riferimento ai costrutti dell'alessitimia e della regolazione affettiva, anche in età evolutiva; dinamiche di coppia e loro effetti sulla salute; messa a punto di strumenti clinici di intervento psicologico e di nuovi strumenti psicometrici di valutazione; interventi di promozione della salute, con particolare riferimento alla scrittura espressiva e a gruppi di contatto con l'emozione; intervento psicologico nella medicina generale.

Telefono:
Fax: