Moretti Alessandra

Psicologa iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. CdLM in “Psicologia della Salute, Clinica e di comunità” all’Università “Sapienza” di Roma nel 2014. Corso di formazione presso IRMEF – Istituto per la ricerca e la formazione sulla Mediazione Familiare (2014-2016). Esperienza di tirocinio presso INMI “Lazzaro Spallanzani” I.R.C.S.S. nell’ambito del sostegno psicologico con pazienti affetti da HIV e EPATITE C. Partecipazione a convegni nazionali e internazionali con poster inerenti le linee di ricerca d’interesse. Iscritta alla scuola di Specializzazione dell’ Università “Sapienza” di Psicologia della Salute.  È membro della Sezione di Mediazione Familiare del Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica.

Società scientifiche di appartenenza

Socio in formazione della Società Italiana di Mediazione Familiare.

Linee di ricerca

Processi di salute nelle famiglie con adolescenti diabetici di tipo I. Sostegno psicologico con pazienti affetti da HIV e EPATITE C. Processi di salute in Dinamiche affettive nelle relazioni di coppia e della famiglia, con figli in età pre e adolescenziale. Particolare attenzione alle dinamiche affettive tra padre e figli.

E-mail: lsn.moretti@gmail.com