Spagnolo Fabio

Tirocinante

Laureato in “Scienze e Tecniche Psicologiche” all’Università degli Studi “Federico II” di Napoli nel Luglio 2014.

Laureato con Lode in “Psicologia Applicata ai Contesti del Lavoro, della Salute e Giuridico-Forense” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel Luglio 2016.

Ha svolto un primo Tirocinio Formativo Post-Lauream alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma da Settembre 2016 a Marzo 2017.

Attualmente svolge un secondo Tirocinio Formativo Post-Lauream presso la Sezione di Mediazione Familiare attiva presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

E’ socio in formazione dell’Istituto per la Ricerca e la Formazione sulla Mediazione Familiare (I.R.Me.F.).

I campi di interesse principali del Dott. Spagnolo sono la psicologia giuridico-forense e la psicologia dinamica e clinica con particolare riferimento al tema del conflitto familiare e della organizzazione e riorganizzazione della stessa a seguito di eventi normativi e/o paranormativi quali ad esempio separazioni e divorzi.