Di Noia Ilaria

Laureata in “Scienze e Tecniche Psicologiche dei Processi Mentali” presso l’”Università degli Studi” di Perugia nel Giugno 2015.

Laureata con Lode e attestazione del Percorso di Eccellenza in “Psicologia Clinica” presso “La Sapienza” – Università di Roma nel Dicembre 2017.

Attualmente svolge il Tirocinio Formativo Post-Lauream nella Sezione di Mediazione Familiare attiva presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Interessi di ricerca

Adattamento alla malattia in famiglie con adolescenti e giovani adulti con diagnosi di diabete di tipo 1, stress cronico quotidiano nelle coppie.

Pubblicazioni

Chiarolanza C., Lo Piccolo S., Bastianoni C., Sambataro F., Di Noia I. (2016). Manuale per la codifica delle interazioni familiari facilitanti e vincolanti. Academia.edu

Di Noia I., Sambataro F., Lo Piccolo S., Bastianoni C., Di Muzio C., Enabling and constraining communication in families with adolescents with type 1 diabetes, Congresso A.I.P., Torino, 2017