Cirone Damiana

TirocinanteLaureata in “Psicologia e Processi Sociali presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel luglio 2015.Laureata con Lode in “Psicopatologia Dinamica dello Sviluppo” presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel marzo 2018.Attualmente svolge il Tirocinio Formativo Post-Lauream presso la Sezione di Mediazione Familiare attiva presso il Dipartimento di Psicologia Dinamica e Clinica dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Interessi di ricerca

I principali campi di interesse riguardano le dinamiche affettive nelle relazioni di coppia e nella famiglia, l’attaccamento al partner e alla famiglia d’origine, le dinamiche violente e conflittuali.

Pubblicazioni

Di Muzio C., Cirone D., Moretti A., Silvestri M., Giannone M. A., Parent Abuse and bulling behavior: role of family configurations, Congresso A.I.P., Torino, 2017 Di Muzio C., Cirone D., Moretti A., Silvestri M., Giannone M.A., Parent Abuse: validation of a new scale for causal attribution by adolescents, 15th European Congress of Psychology, Amsterdam, the Netherlands, July 11-14, 2017