Salvatore Sergio

I suoi interessi scientifici riguardano: dimensioni psicosociali e culturali delle dinamiche socio-politiche, metodologia di analisi dei processi psicologici e sociali come dinamiche di campo, ricerca in psicoterapia, modellizzazione in chiave semiotica e psicodinamica della mente,. Si occupa inoltre della teoria dell’intervento psicologico in ambito clinico, scolastico, organizzativo e sociale. Su questi temi ha progettato, diretto o partecipato a numerosi progetti di ricerca. I risultati dell'attività di ricerca è documentata in circa 250 tra volumi, curatele, articoli su riviste nazionali ed internazionali e capitoli di libro.

Ha svolto attività di docenza e tenuto seminari presso diverse università italiane ed estere

Co-editor di Integrative Psychological and Behavioral Science

Editor of the Springer Book Series: Culture in Policy Making. The Symbolic Universes of Social Action

Reviewer per diverse riviste nazionali ed internazionali