Giovanardi Guido

Ricercatore (RTD-B) in Psicologia Dinamica (SSD: M-PSI/07)

guido.giovanardi@uniroma1.it

Edificio:

via dei Marsi, 78

Stanza:

Stanza 418 - IV Piano, Facoltà di Psicologia – ricevimento studenti martedì ore 9,30-11,30 (si prega di prenotarsi via mail).

Incarichi istituzionali e didattici

• Titolare dell’insegnamento “Clinical Aspects of Paraphilias and the Deviance”, corso di laurea in “Clinical Psychosexology (Coordinatore: Prof. Riccardo Williams), Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma
  • Titolare dell’insegnamento “Introduzione alla psicologia analitica: Jung e i neo-junghiani” presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica (Direttore: Prof. Giampaolo Nicolais), Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza Università di Roma.

Linee di ricerca

• Identità, disforia e incongruenza di genere
  • Attaccamento
  • Mentalizzazione, funzione riflessiva, fiducia epistemica