Laurea magistrale in MONITORAGGIO E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE (LM-75)

Gli obiettivi formativi specifici della LM in Monitoraggio e Riqualificazione Ambientale consistono nell’apprendimento di tecnologie e metodi di indagine per il monitoraggio e il recupero di sistemi ambientali. 

Il laureato Magistrale avrà una preparazione tecnico-scientifica con approfondite conoscenze sulle componenti abiotiche e biotiche degli ecosistemi, sui processi chimici, biologici, ecologici e geochimici di interesse ambientale e sulle metodologie di analisi dei dati.

In sintesi, questo Corso di Laurea Magistrale intende sviluppare aspetti relativi al monitoraggio, al controllo e alla gestione dell’ambiente e del territorio.

MINOR IN SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE

Il Minor è un percorso formativo interdisciplinare, complementare al corso di laurea magistrale a cui lo studente è iscritto, volto ad ampliare l’ambito di formazione prevalente e a formare figure professionali con ulteriori competenze utili per il proseguimento degli studi e per l’inserimento nel mondo del lavoro.

L’acquisizione del Minor è attestata da una certificazione di Ateneo, con rilascio di Open Badge e, se acquisito contestualmente al titolo di studio di contesto, è attestato nel Diploma Supplement.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma