Mappa delle sedi, recapiti

Il Dipartimento di Analisi Economiche e Sociali è collocato al primo piano della struttura ospitante la Facoltà di Scienze Politiche, Sociologia, Comunicazione all'interno della Sapienza (Servizio metropolitano di riferimento - Linea Blu, fermata Policlinico). La storica sede dell'Ateneo è situata a piazzale Aldo Moro nel quartiere di San Lorenzo, a pochi minuti a piedi dalla stazione Termini. La Città universitaria, progettata dall'architetto Marcello Piacentini e inaugurata nel 1935, è una vera e propria città nella città, dove l'attività didattica del nostro dipartimento è integrata con una serie di strutture amministrative e di accoglienza, di servizi bibliotecari e laboratori didattici.

Mappa della Città universitaria

Con oltre 700 anni di storia e 145mila studenti, la Sapienza è la prima università in Europa e la seconda al mondo dopo Il Cairo. La Città universitaria ospita la maggior parte delle 11 facoltà di Sapienza.

Mappa delle facoltà

Italiano