Erasmus +

 

PUBBLICAZIONE NUOVO BANDO ERASMUS+ 2023-2024 MOBILITÀ PER STUDIO
Il bando è riservato esclusivamente agli studenti ed alle studentesse iscritti/e presso la Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali.
La candidatura è disponibile online al link indicato all'interno del bando e si chiuderà il giorno 6 marzo 2023 alle ore 14.00.

 

EVENTO IN AULA MAGNA PRESENTAZIONE DEL BANDO ERASMUS+ 2023-2024
 
 
PRESENTAZIONE NUOVO BANDO ERASMUS 2023-2024
MERCOLEDì 11 GENNAIO 2023  15.00-17.00 AULA 1 EDIFICIO CAGLIOTI (CU032)
 

Il programma Erasmus (European Community Action Scheme for the Mobility of University Students) è un programma di mobilità promosso dalla UE , che offre due possibilità: 

  • L’Erasmus Traineeship fornisce  l'opportunità di svolgere un tirocinio formativo all’estero presso istituzioni, imprese, centri di formazione e ricerca operanti in un altro Paese dell'Unione o aderente al Programma.
  • L'Erasmus per Studio offre la possibilità di svolgere un’esperienza di studio da 3 a 12 mesi in un Paese dell'Unione o aderente al Programma, nell'ambito di ogni ciclo/livello di studio (laurea triennale, laurea magistrale, dottorato). 

Lo studente in mobilità riceve un contributo economico, ha la possibilità di seguire corsi e di usufruire delle strutture disponibili presso l’Istituto ospitante senza ulteriori tasse di iscrizione, con la garanzia del pieno riconoscimento delle attività sostenute all’estero (con esito positivo), se approvate in sede di Learning Agreement/Change Form.

Chi intende  partecipare  al Programma Erasmus+ per lo studio dovrà consultare i siti web delle università ospitanti per orientarsi sulla loro offerta formativa ed individuare l'università presso la quale svolgere il periodo di studio e i corsi da seguire. Nella domanda di partecipazione lo studente potrà indicare fino a 4 sedi universitarie in ordine di priorità. 

Per lo svolgimento di ricerche per la tesi di laurea o di dottorato dovrà invece concordare con il proprio relatore l’attività da svolgere presso l'università partner. Il relatore dovrà pertanto redigere una breve descrizione di tale attività ed indicare i docenti di riferimento presso l'università ospitanti

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma