Benvenuti nella pagina della biblioteca del DBA

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Orario di apertura

Dal lunedì al venerdì, 9.00-19.00. Tutti i servizi compresi

La Biblioteca di Biologia ambientale è Safe Zone di Sapienza

Prestito interbibliotecatrio metropolitano

Il Prestito bibliotecario metropolitano è il servizio gratuito rivolto a tutti gli utenti istituzionali Sapienza che permette di avere in prestito dalle Biblioteche di Roma i libri che non sono posseduti dalle biblioteche Sapienza.

Per richiedere un PIM è possibile rivolgersi alla propria biblioteca Sapienza di riferimento o inviare una richiesta via posta elettronica dal proprio indirizzo email istituzionale. Il prestito dura trenta giorni e non è rinnovabile.

Qui tutte le info: https://web.uniroma1.it/sbs/prestito-interbibliotecario-metropolitano

Per informazioni: BiblioDba@uniroma1.it

NEWS

8-11 Giugno e 9 Giugno 2023 - La biblioteca aderisce ad archivissima 23 - il Festival e la Notte degli Archivi e viaggia "A carte spiegate" negli Archivi della Facoltà di Scienze.

10 maggio 2023 - Si è tenuto l'evento conclusivo del progetto PCTO 22-23

BiblioTandem è un programma di scambio linguistico-culturale, un’opportunità per migliorare il proprio italiano e conoscere altre culture e stili di vita. Per informazioni: vedi qui oppure scrivi a bibliodba@uniroma1.it

DOVE SIAMO

La biblioteca è situata nella Città universitaria, al primo piano dell'edificio di Botanica e Genetica (CU022) del dipartimento di Biologia ambientale. L'accesso alle/gli utenti diversamente abili è consentito tramite rampa ed ascensore.

ORARIO DI APERTURA

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

ORARIO DEI SERVIZI

Dal lunedì al venerdì 9:00-19:00

Prestito e restituzione, prestito interbibliotecario, ricerca articoli, informazioni bibliografiche.

La biblioteca risponde ai tuoi bisogni informativi e conoscitivi. Puoi rivolgerti a noi per informazioni riguardo l’organizzazione, l’accesso e la valutazione delle risorse informative, l’assistenza e la consulenza per il recupero delle informazioni e dei documenti, l’utilizzo dei servizi e delle risorse della biblioteca. Forniamo assistenza sia in presenza che da remoto (via Meet su appuntamento).

tel: 06-49912441; 06-49912442

RICERCA DOCUMENTI