Benvenuti nella pagina della biblioteca del DBA

Seguiteci su Facebook e Instagram!

AVVISO: il 9 dicembre 2022 la Biblioteca chiuderà alle ore 15:00, in concomitanza con la festività dell'8 dicembre 2022

La biblioteca è situata in Città universitaria, al primo piano dell'edificio di Botanica e Genetica (CU022) del dipartimento di Biologia ambientale. L'accesso agli utenti diversamente abili è consentito tramite rampa ed ascensore.

Attenzione dal 14 settembre non è più necessario prenotare gli accessi in biblioteca

Orario Biblioteca

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

Orario Servizi

Prestito e restituzione, prestito interbibliotecario, ricerca articoli, informazioni bibliografiche

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

E' obbligatorio l'uso della mascherina, raccomandata la FFP2.

Come  chiedere/restituire libri in prestito
Dal Catalogo e Servizi Biblioteche Sapienza trova il libro che ti serve e fai una richiesta di prestito.
Segui le istruzioni nel pop-up di conferma e prenota direttamente un appuntamento, selezionando giorno e ora.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00
Per ulteriori chiarimenti consulta le FAQ: https://web.uniroma1.it/sbs/faq

Fornitura documenti tramite NILDE
Registrati da qui: https://nilde.bo.cnr.it
La biblioteca fornisce a tutti i suoi iscritti il servizio di ricerca e fornitura documenti attraverso il network Nilde.
Puoi inoltrare alla biblioteca, attraverso qualsiasi dispositivo e senza recarti in biblioteca, richieste di materiale bibliografico.
I tempi di attesa sono generalmente molto contenuti e tutte le comunicazioni tra l’utente e la biblioteca avvengono direttamente, attraverso l’interfaccia del servizio.
La consegna del documento all’utente avviene conformemente a quanto stabilito dalla legislazione sul diritto d’autore e dalle licenze stipulate con gli editori.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

La biblioteca risponde ai tuoi bisogni informativi e conoscitivi.

Puoi rivolgerti a noi per informazioni riguardo l’organizzazione, l’accesso e la valutazione delle risorse informative, l’assistenza e la consulenza per il recupero delle informazioni e dei documenti, l’utilizzo dei servizi e delle risorse della biblioteca.

Ti forniamo assistenza in presenza e da remoto.

Ricevimento in presenza
Ricevimento virtuale via meet da concordare telefonicamente
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00 su appuntamento
...........................................................................