Veduta dell'interno della biblioteca del DBA

Benvenuti nella pagina della biblioteca del DBA

La biblioteca è situata al primo piano dell'edificio di Botanica e Genetica (CU022) del dipartimento di Biologia ambientale. L'accesso agli utenti diversamente abili è consentito tramite rampa ed ascensore.

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Dal 12 aprile 2021 ampliamento orario sala lettura, dal lunedì al venerdì ore 9.00-17.00

Puoi prenotare da 5 giorni solari precedenti alla data che desideri.

In caso di impossibilità, ti invitiamo a cancellare la prenotazione per lasciare il posto ad altri studenti; puoi cancellare la prenotazione solo se la fascia oraria non è ancora iniziata.

Ti ricordiamo che non è possibile accedere alla biblioteca senza appuntamento e sprovvisti di mascherina.

Richiedere/Restituire libri in prestito
Segui queste istruzioni:
  • trova il libro di interesse nel Catalogo e Servizi Biblioteche Sapienza
  • usa il tasto "Richiesta di prestito" o "Richiesta di consultazione", direttamente dal catalogo, dopo aver effettuato l'accesso al tuo account. Se non appare nessuno dei due tasti, consulta sotto la sezione "Altre richieste"
  • attendi l'email di “autorizzazione alla prenotazione”
  • segui il link presente nell'email e prenota il tuo ritiro dallo Sportello prestito online.
Puoi prenotare da 5 giorni solari precedenti alla data che desideri.
E' possibile che tu debba autenticarti due volte per un problema che i tecnici stanno risolvendo.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

Fornitura documenti tramite NILDE
Registrati da qui: https://nilde.bo.cnr.it
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

La biblioteca fornisce a tutti i suoi iscritti il servizio di ricerca e fornitura documenti attraverso il network Nilde.

Puoi inoltrare alla biblioteca, attraverso qualsiasi dispositivo e senza recarti in biblioteca, richieste di materiale bibliografico.

I tempi di attesa sono generalmente molto contenuti e tutte le comunicazioni tra l’utente e la biblioteca avvengono direttamente, attraverso l’interfaccia del servizio.

La consegna del documento all’utente avviene conformemente a quanto stabilito dalla legislazione sul diritto d’autore e dalle licenze stipulate con gli editori.

Ricevimento virtuale
Collegati al link meet.google.com/wpf-drcs-mgj
Il servizio è attivo lunedì e martedì dalle 15.00 alle 19.00, giovedì dalle 9.00 alle 13.00

Puoi contattarci attraverso i nostri recapiti abituali (vedi a lato nella sezione Contatti), dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00