Veduta dell'interno della biblioteca del DBA

Benvenuti nella pagina della biblioteca del DBA

La biblioteca è situata al primo piano dell'edificio di Botanica e Genetica (CU022) del dipartimento di Biologia ambientale. L'accesso agli utenti diversamente abili è consentito tramite rampa ed ascensore.

Seguiteci su Facebook e Instagram!

Orario Biblioteca

Dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19

Prenota un posto ( https://opac.uniroma1.it/SebinaOpacRMS/article/prenotazione-servizi/prenotaposto)

Al fine di accogliere gli studenti e le studentesse che ne fanno richiesta ed evitare un flusso di persone elevato, la prenotazione è divisa in due fasce orarie: 9-14, 14-19.
Puoi prenotare anche per due fasce consecutive.
IMPORTANTE:
In caso di impossibilità, ti preghiamo di cancellare la prenotazione per lasciare il posto ad altri studenti; puoi cancellare la prenotazione solo se la fascia oraria non è ancora iniziata, in caso contrario puoi telefonarci (0649912441-0649912442) o inviarci una email (BiblioDba@uniroma1.it), provvederemo noi.
Se non ti presenti entro le 11.00 (per la fascia oraria della mattina) o entro le 15 (per la fascia oraria del pomeriggio) e non avverti del ritardo, cancelleremo comunque la tua prenotazione.
La biblioteca potrà disporre la tua sospensione per 7 giorni da tutti i servizi di prenotazione che riguardano le biblioteche dell'ateneo.

Ti ricordiamo che non è possibile accedere alla biblioteca senza prenotazione, senza Green Pass e senza mascherina.

Come chiedere/restituire libri in prestito

Dal Catalogo e Servizi Biblioteche Sapienza trova il libro che ti serve e fai una richiesta di prestito, direttamente.

Segui le istruzioni nel pop-up di conferma e prenota direttamente un appuntamento, selezionando giorno e ora.

(Non devi più attendere l’email di autorizzazione alla prenotazione).

Per restituire vieni direttamente in biblioteca.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

Fornitura documenti tramite NILDE
Registrati da qui: https://nilde.bo.cnr.it

La biblioteca fornisce a tutti i suoi iscritti il servizio di ricerca e fornitura documenti attraverso il network Nilde.

Puoi inoltrare alla biblioteca, attraverso qualsiasi dispositivo e senza recarti in biblioteca, richieste di materiale bibliografico.

I tempi di attesa sono generalmente molto contenuti e tutte le comunicazioni tra l’utente e la biblioteca avvengono direttamente, attraverso l’interfaccia del servizio.

La consegna del documento all’utente avviene conformemente a quanto stabilito dalla legislazione sul diritto d’autore e dalle licenze stipulate con gli editori.

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 19.00

La biblioteca risponde ai tuoi bisogni informativi e conoscitivi.

Puoi rivolgerti a noi per informazioni riguardo l’organizzazione, l’accesso e la valutazione delle risorse informative, l’assistenza e la consulenza per il recupero delle informazioni e dei documenti, l’utilizzo dei servizi e delle risorse della biblioteca.

Ti forniamo assistenza in presenza e da remoto.

Ricevimento in presenza

BiblioDba@uniroma1.it

tiziana.babusci@uniroma1.it

Ricevimento virtuale via meet da concordare telefonicamente