EVENTI IN BIBLIOTECA

Incontro con la Consigliera di fiducia della Sapienza Giorgia Ortu La Barbera

Mercoledì 18 gennaio 2023 la Dott.ssa Giorgia Ortu La Barbera incontra le studentesse e gli studenti nelle sale di lettura delle biblioteche di Chimica (14:00) Biologia ambientale (14:20) Biologia e Biotecnologie C. Darwin (14:40) e Scienze della Terra (15:00).

L'incontro permetterà di capire l'importante ruolo che la consigliera di fiducia ricopre per la tutela delle studentesse, degli studenti e di tutta la comunità accademica per garantire la dignità della persona e delle istituzioni. La figura della Consigliera è stata introdotta dal Codice di condotta per la lotta contro le molestie sessuali di Sapienza, e fornisce consulenza e assistenza alle vittime, lavora per prevenire e fronteggiare possibili situazioni di disciminazioni e molestie legate al genere che possono verificarsi nelle relazioni di studio e di lavoro.

Italiano