Bando di workshop

Lunedì, 3 Settembre, 2018
Città di Porto
 
BANDO DI WORKSHOP ORGANIZZATO DALL’EPUM
(EMERGING PERSPECTIVE IN URBAN MORPHOLOGY: RESEARCHING AND LEARNING
THROUGH MULTIPLE PRACTICES)
 
Tema del Workshop 
Il workshop, organizzato dall’Epum, gruppo di ricerca internazionale con finanziamento della Comunità Europea, ha come finalità lo studio di nuovi strumenti di analisi e didattici relativi agli studi di Morfologia Urbana. Il workshop ha come tema specifico il confronto sperimentale tra metodi di indagine e didattici sulla forma della città utilizzati in diverse università europee (Londra, Nicosia, Porto, Roma, Vienna), attraverso lo studio di un campione di tessuto urbano storico della città di Porto.
 
Svolgimento del Workshop
Il workshop si svolgerà a Porto dal 3 al 14 settembre.
L’organizzazione del workshop fornirà la documentazione di base dello studio, sulla quale verrà effettuata una lettura e un’ipotesi di trasformazione.
 
Partecipanti
È prevista la partecipazione di cinque studenti per ognuna delle università aderenti.
Potranno partecipare studenti iscritti al quinto anno della Facoltà e dottorandi. E’ richiesta la conoscenza della lingua inglese e di elementi di morfologia urbana.
Gli studenti interessati potranno eventualmente sviluppare il tema del workshop quale argomento di tesi di laurea utilizzando i materiali e l’esperienza del workshop.
 
Costi e organizzazione
Le spese di iscrizione saranno a carico dell’organizzazione e le spese di viaggio e alloggio saranno coperte fino ad un importo massimo per il volo di 330,00 euro e fino ad un importo massimo per l’alloggio di 858,00 euro.
 
Iscrizioni
Per iscriversi occorre inviare un breve curriculum (max 2000 battute) all’indirizzo annaritadonatella.amato@uniroma1.it indicando anche le proprie esperienze progettuali (corsi universitari ed altro) e le conoscenze nel campo della morfologia urbana. La scadenza per le domande è il 1 giugno 2018.
 
Informazioni
Giuseppe Strappa gstrappa@yahoo.com
__________________________
 
Si comunica che in seguito alla selezione per titoli sono ammessi alla partecipazione al Workshop Internazionale legato alla ricerca Erasmus + EPUM i seguenti
 
Dottorandi:
- Vincenzo Buongiorno
- Cinzia Paciolla
 
Studenti:
- Mariachiara Ferrone
- Maria Gracia Guerreros
- Danilo Incitti

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma