Bando per workshop

Mercoledì, 10 Maggio, 2017

BANDO PER LA SELEZIONE DI 15 STUDENTI

WORKSHOP di architettura e “pop –up design”

Lina Bo Bardi - Dettagli architettonici
a cura dell’atelier Oficina Bo Bardi (DiAP Roma Sapienza)

per lo studio e la realizzazione di pannelli “pop –up” per la mostra
LINA BO BARDI
Insegnamenti Condivisi | Enseignements partagés

Roma 10–17 maggio 2017 | Aula 19 – Facoltà di Architettura Valle Giulia

Il workshop Lina Bo Bardi – Dettagli architettonici è organizzato dall’atelier Oficina Bo Bardi (DiAP Roma Sapienza) nell’ambito di un accordo culturale tra il Dipartimento di Architettura e Progetto_DiAP Sapienza di Roma e l’Ecole Nationale Supérieure d'Architecture Paris-Belleville_ENSAPB per la realizzazione della mostra Lina Bo Bardi. Insegnamenti Condivisi dedicata all’architettura di Lina Bo Bardi e presentata con plastici, disegni, video e fotografie realizzati dagli studenti delle due scuole, che si terrà a Parigi dal 26 ottobre 2017 al 31 gennaio 2018 con il patrocinio dell’Instituto Lina Bo e P. M. Bardi di San Paolo e della Facoltà di Architettura di Roma Sapienza e con il sostegno della Cité de l’Architecture et du Patrimoine e dell’Ambasciata del Brasile.

Nello specifico, il workshop in oggetto è finalizzato a realizzare i pannelli espositivi dei dettagli architettonici delle quattro opere di Lina Bo Bardi scelte per la mostra–Casa de Vidro, MASP (Museo di Arte di San Paolo), SESC-Pompéia, Egreja do Espirito Santo a Uberlândia – a completamento dei grandi plastici costruiti dall’atelier Maquette della scuola di Parigi.

Il workshop si svolgerà da mercoledì 10 a mercoledì 17 maggio 2017 (con pausa weekend) presso la facoltà di Valle Giulia in orario 10-19,30 e con un’elaborazione finale dei pannelli al termine del semestre.

Le domande in formato pdf (max 20 Mb) dovranno essere inviate per via elettronica entro le h 24:00 del giorno 4 maggio 2017 – indirizzi mail alessandro.lanzetta@uniroma1.it e roberta.gironi@gmail.com – riportando in oggetto la dicitura Workshop Lina Bo Bardi - Dettagli architettonici. L’esito della selezione verrà comunicato via mail lunedì 8 maggio.