Convegno

Giovedì, 28 Marzo, 2019

Aula Magna, Facoltà di Architettura, Sapienza Università di Roma, Via Gramsci, 53 | ore 14:30 - 18:45

CONVEGNO
Kamran Afshar Naderi:
Tendenze dell’architettura contemporanea in Iran

Coordinatore scientifico: Arch. Luca Ribichini
Tutor: Arch. Alessia Spataro

La conferenza rientra in una serie di iniziative organizzate dall’ordine degli Architetti e della Casa dell’Architettura in occasione della festa di Nowruz, il capodanno persiano che cade il 21 marzo con l’inizio della primavera.
Nell’ambito del ciclo di conferenze “I Mestieri dell’Architetto” promossa dalla facoltà di Architettura, Sapienza, verrà illustrata la ricerca di una giovane generazione di architetti iraniani, che si è formata nelle scuole di architettura perlopiù dopo la Rivoluzione del 1979, attraverso lo sguardo attento di Kamran Afshar Naderi, cofondatore di Memar una delle più prestigiose riviste di architettura iraniane.
Una generazione alla ricerca di strategie, modalità e linguaggi in grado di reinterpretare in chiave contemporanea quello straordinario patrimonio dell’architettura storica persiana, senza scadere in formule nostalgiche o folcloristiche.

Sarà presente anche Golpayegani Abdol Reza, Vice Sindaco di Tehran e Sottosegretario all’Urbanistica che parlerà delle trasformazioni e dei progetti in atto a Tehran

La partecipazione all’evento riconosce n.3 CFP
È obbligatoria la registrazione online su ordine.architettiroma.it  Codice ARRM1918

Ordine Architetti P.P.C. di Roma e Provincia