Convegno

Mercoledì, 29 Maggio, 2019
Sala Colleoni ANCE, Via Guattani 16, Roma | Ore 14:30 - 18:30

CONVEGNO

Architettura e trasformazione urbana in Italia
Sguardi sul futuro

Coordinamento scientifico: Domizia Mandolesi, Luca Ribichini

Tutor: Alessia Spataro

Il seminario, prendendo spunto dal numero monografico della rivista l’industria delle costruzioni  “Rassegna italiana: sguardi sul futuro”, ha l’obiettivo di riflettere sullo stato e il ruolo dell’architettura contemporanea in Italia, sollecitando il dibattito e il confronto tra il mondo della cultura architettonica e quello degli imprenditori.
A discutere di alcuni temi emergenti architetti, progettisti e imprenditori insieme ai curatori dei padiglioni Italia alle Biennali di Architettura di Venezia degli ultimi 10 anni.

La partecipazione all'evento con la redazione di una breve relazione prevede l'acquisizione di n. 1 credito per gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Architettura c. u.