Convegno e mostra

Venerdì, 11 Dicembre, 2015

Casa dell'Architettura, Piazza M. Fanti 47, ore 9:00 - 17:00

Convegno "Attualità delle rovine"
a cura di Lucio Altarelli, Stefano Bigiotti e Enrica Corvino

L'immaginario della rovina è un terreno fertile e propenso alle contaminazioni. La sua carica simbolica, espressiva ed estetica si caratterizza come elemento che condiziona e indirizza le forme e le figure dell'architettura e dell'arte contemporanea.
L'intento del Convegno è quello di analizzare i diversi rapporti tra rovina e progetto come tema attivo e fecondo di diversi significati e suggestioni.

Interverranno:
Lucio Altarelli, Carmelo Baglivo, Luca Basso Peressut, Stefano Bigiotti, Alessandra Capodiferro, Stefano Catucci, Stefano Cerio, Enrica Corvino, Elisabetta Cristallini, Roberto De Rubertis, Alfonso Giancotti, Antonello Marotta, Rita Paris, Franco Purini, Antonino Saggio, Monica A.G. Scanu,

Ore 17:00 _ Inaugurazione della mostra "La modernità delle rovine"
a cura di Stefano Bigiotti, Enrica Corvino, Elisa Morselli.

Autori:
Stefano Bigiotti, Enrica Corvino, Elnaz Ghazi, Erika Maresca, Elisa Morselli, Leopoldo Russo Ceccotti, Marco Spada.

Per gli studenti partecipanti è previsto il riconoscimento di 1 CFU