Convegno e mostra

Venerdì, 4 Marzo, 2016

Aula Fiorentino, Facoltà di Architettura, via A. Gramsci 53 - ore 9:30

Convegno
"Il tema della rovina nel linguaggio moderno e contemporaneo"
a cura di Lucio Altarelli, Stefano Bigiotti e Enrica Corvino

L'immaginario della rovina è un terreno fertile e propenso alle contaminazioni. La sua carica simbolica, espressiva ed estetica si caratterizza come elemento che condiziona e indirizza le forme e le figure dell'architettura e dell'arte contemporanea.
Il Convegno, lezione introduttiva del seminario tenuto dal Prof.Lucio Altarelli nel Dottorato in Architettura - Teorie e Progetto, intende analizzare i diversi rapporti tra rovina e progetto come tema attivo e fecondo di diversi significati e suggestioni.

Interverranno:
Lucio Altarelli, Marcello Barbanera, Stefano Bigiotti, Orazio Carpenzano, Enrica Corvino, Alfredo Pirri, Franco Purini, Antonino Saggio.

Ore 13:30
Inaugurazione della mostra "La modernità delle rovine"

La partecipazione al Convegno conferisce n.1 CFU agli studenti della Facoltá di Architettura