Giornata di studi

Venerdì, 17 Marzo, 2017

Aula magna, Facoltà di Architettura a Valle Giulia, via Gramsci 53, Roma - ore 09:30

Giornata di Studi
ALFREDO LAMBERTUCCI (1928-1996)

Il Dipartimento di Architettura e Progetto promuove una giornata di studi su Alfredo Lambertucci a vent’anni dalla scomparsa. Architetto e docente, operò in ambito romano e nazionale nel secondo dopoguerra e insegnò presso la Facoltà di Architettura della Sapienza, istituzione per la quale progettò, assieme a Claudio Dall’Olio, l’Istituto di Farmacologia nella Città Universitaria.
Il programma prevede un inquadramento storico e una riflessione sulla sua fortuna critica, accompagnati dalla proiezione di immagini d'archivio e dalla ricostruzione di progetti non realizzati. A seguire, nel pomeriggio, una lettura inedita di alcune opere scelte. Concluderà l’incontro una tavola rotonda animata da chi ebbe occasione di collaborare con Alfredo Lambertucci nel corso degli anni.

A cura di: Pisana Posocco e Francesca Castelli

La giornata di studi da diritto a 7 crediti formativi per gli architetti iscritti ad un Ordine d'Italia