Giornata di studi

Venerdì, 7 Ottobre, 2022

9:30-18:00
Piazza Borghese 9

Giornata di studi "Re-inventare Roma e Parigi"
con il sostegno dell’Institut Français Italia, Ambasciata di Francia a Roma, programma Cassini

Nuove metropolitane e rigenerazione urbana

Dedicata al ruolo delle metropolitane nei processi di conversione ecologica della mobilità urbana, la giornata affronta i casi di Roma e Parigi alle prese con la realizzazione di importanti progetti di linee e stazioni della metropolitana – la C di attraversamento del centro storico a Roma e la "rocade" del Grand Paris Express a Parigi. Sostenuta dall’Ambasciata di Francia a Roma nell’ambito del programma Cassini dell’Institut Français Italia e organizzata con l'ENSA di Paris Belleville, interverranno Cristiana Mazzoni, Paolo Desideri, Walter Tocci, Filippo Lambertucci, Federica Morgia, Karen Bowie, Arnaud Passalacqua.

La giornata di studi è anche online su piattaforma Zoom. Per chi fosse interessato, può richiedere il link scrivendo una mail a anne.grillet-aubert@wanadoo.fr

A cura di Alessandra Criconia, DiAP e Anne Grillet-Aubert, ENSA-Paris Belleville