MASTER DI II LIVELLO

Giovedì, 12 Dicembre, 2019

MASTER UNIVERSITARIO DI II LIVELLO IN PROGETTAZIONE DEGLI EDIFICI PER IL CULTO

Sono aperte le iscrizioni all’edizione 2019-2020 del Master Universitario di II livello in Progettazione degli Edifici per il Culto, proposto dal DIAP Dipartimento di Architettura e Progetto, l’Università di Roma La Sapienza ‒ che ha lo scopo di formare professionisti che siano in grado di progettare luoghi di culto per le tre religioni abramitiche e al contempo, in una società sempre più multiculturale, di luoghi per l’inter-religiosità.
La conoscenza della liturgia e dei relativi riti, delle tradizioni, della tipologia degli edifici per il culto, che a tali liturgie deve rispondere, fornisce la chiave di lettura ed i “codici” per poter reinterpretare i luoghi della preghiera nel rispetto delle culture e delle fedi dei differenti popoli, alla luce della contemporaneità.
La struttura didattica contempla momenti teorici, suddivisi in lezioni frontali e studio personale; esperienze progettuali - sotto forma di workshop - tenuti da docenti di chiara fama; convegni, tavole rotonde e visite guidate, che forniscono gli strumenti culturali, idonei a confrontarsi con un ampio raggio di casistiche e sperimentazioni anche a livello internazionale.
Il ruolo del Master risulta dunque centrale nella società contemporanea, nell’attuale momento storico e nel contesto europeo, in cui si è chiamati a dare una risposta sociale prima che architettonica alle esigenze di una società in continuo mutamento.

BORSE DI STUDIO
Sono disponibili borse di studio a totale o parziale copertura del costo del Master, finanziate sia da Partner privati, che da INPS/SNA (per dipendenti della Pubblica Amministrazione).

ISCRIZIONE
La quota di iscrizione al Master di secondo livello in Progettazione degli Edifici per il Culto per l’anno accademico 2019-2020 è di euro 4.800.
La domanda di ammissione dovrà pervenire entro il 15 Gennaio 2020.

INIZIO CORSI E DURATA
Le lezioni inizieranno entro e non oltre la fine del mese di febbraio 2020 e si concluderanno nel mese di gennaio 2021.

Per scaricare i moduli relativi al bando unico per i master Sapienza e Orientamento con dettagli master seguire il link

SITO

per informazioni: