Presentazione libro

Ore 17.30 Aula 1, Facoltà di Architettura, Via Gramsci 53, Roma
L'incontro sarà trasmesso da

Presentazione del Libro
"Cosa faremo dopo il Covid-19"

Scarica il libro da
Academia.edu

Anche quest'anno il seminario dottorale "Linee di ricerca" del prof. Antonino Saggio è riuscito a produrre un libro. Il tema è parso quello di maggiore attualità: "Cosa faremo dopo il Covid-19", un tema che è stato indagato con tre saggi-intervista al filosofo Leonardo Caffo, che ha insistito sugli aspetti socio-politici, a Sarah Robinson, architetto impegnata nell’ambito della neuro-architettura, e a Pippo Ciorra, curatore al MAXXI di Roma. Gli autori del libro si interrogano su sei verbi azione che indicano possibili rotte per dei nuovi progetti di architettura. Sono Sporcarsi - Distanziarsi, Emozionarsi - Reincarnarsi, Allettarsi - Interrogarsi. Curatori Fabrizio Marzilli e Antonio Sorrentino. Contributi di Endri Kicaj, Michele Lazazzera, Luisa Parisi, Ciro Priore, Antonino Saggio, in redazione Valerio Perna. Dottorato di Architettura - Teorie e Progetto Coordinato da Orazio Carpenzano. "Sapienza" Università degli studi di Roma. Alla presentazione oltre agli autori e curatori interverranno Alessandra Capuano, Andrea Grimaldi e i co autori-intervistati Leonardo Caffo e Sarah Robinson. I sei verbi che danno la struttura del libro saranno introdotti da sei dottorandi della Scuola di Dottorato in Architettura di Sapienza sono: Francesca Filosa, Paolo Pizzichini, Edoardo Marchese, Luigi Arcopinto, Roberta Carusano e Cecilia Visconti. Si ricorda di adempiere alla autocertificazione Covid-19 attraverso il sito Sapienza.